DESCRIZIONE
Eccentrica, tesa come un arco e avvolgente come un morbido abbraccio, Miss Petra vive di vita propria nello spazio. Elegante e dinamica poltroncina fatta di vuoti sovrapposti quasi fosse sospesa in aria, sembra pensata apposta per aggiungere un tocco di esclusivo fascino al semplice atto del sedersi. Sofisticata, inconsueta ed estremamente comoda, è la scelta ideale per zone di attesa e relax come per personalizzare con estro qualsiasi soluzione d’arredo, interna ed esterna.
Miss Petra è realizzata in una ricca tavolozza di colori e in tre finiture, goffrato stampato, lucido verniciato e con rivestimento in ecopelle per esterni. La sua struttura, per quanto all’apparenza sottile ed eterea, dispone di spessori da 5 a 6 millimetri e, nella parte sottostante all’ampia seduta, nervature confuse progettate per esaltare le sue doti di elasticità e resistenza.
DIMENSIONI e CARATTERISTICHE TECNICHE
Peso lordo: kg 17
Peso netto: kg 15
Imballo: P 63 x L 74,8 x H 83 cm / 0,39 m³
Poleasy ® con ottime proprietà meccaniche, stabilizzato UV per applicazioni esterne.
Struttura in Poleasy ® rivestita in ecopelle per uso esterni con l'inserimento di uno spessore di gomma piuma.
Per il modello rivestito in ecopelle si consiglia il riparo dalla pioggia, in quanto non impermeabile
POLEASY: the new myyour technology
polietilene tradizionale
una superficie porosa solitamente si sporca, creando macchie permanenti
poleasy: il nuovo materiale di myyour
crea una superficie non porosa che rendel’oggetto lavabile e più resistente
Non sono solo il design e le tecnologie a fare la differenza nei prodotti Myyour: anche per quanto riguarda i materiali l’azienda padovana oggi è in grado di esprimere il massimo grazie a un nuovo polietilene speciale denominato Poleasy®, messo a punto attraverso un lavoro di ricerca durato anni con l’obiettivo di eliminare quelle microporosità superficiali responsabili della formazione di antiestetiche patine e, nel tempo, anche di possibili fessurazioni. Poleasy®, brevetto esclusivo a livello mondiale, risolve definitivamente il problema garantendo alle creazioni Myyour superfici più compatte e performance davvero uniche in fatto di durata, lavabilità e brillantezza dei colori.
Da Mayyour lo stampaggio rotazionale del polietilene va oltre l'aspetto puramente tecnico per trasformarsi in un processo solidamente ancorao alle migliori tradizioni artigianali.
Qui l'uomo, le mani e il tempo ritrovano gesti e ritmi antichi, agiscono con intelligenza, in sinergia con le macchine, per dare vita alla perfezione.
La sapiente miscelazione delle polveri, la rotazione degli stampi che per quasi un'ora girano su se stessi per favorire la formazione degli adeguati spessori, l'estrazione a caldo del manufatto e la sua stabilizzazione dimensionale tramite dime personalizzate sono tutte fasi lente e delicate, gestite con scrupolosa abilità per non lasciare spazio all'errore. Poi la finitura attenta, manuale, e infine, la fiammata, che liscia e lucida, a completare la creazione.
Traguardo che sembrava impossibile da raggiungere solo qualche anno fa, oggi la verniciatura del polietilene è una splendida realtà: densa e compatta, liscia e dall'aspetto quasi metallico, impreziosisce i prodotti Myyour con livree di grande impatto.
Tutto merito di ricerche scientifiche, test e sperimentazioni che hanno portato all'individuazione della giusta formula per un primer in grado di esaltare le caratteristiche della plastica, garantire un solido ancoraggio e superfici lisce senza fori.
Dopo l'applicazione di questo esclusivo sottofondo, ogni pezzo viene accuratamente carteggiato a mano: tra attente mani a spruzzo e una sapiente cottura fanno il resto, dando vita ai ricercati e suggestivi colori Myyour, capaci di resistere alle intemperie e di vivere intatti, a lungo, nel tempo.
La qualità delle lavorazioni in ecopelle inizia dalle operazioni di taglio, eseguite da esperti tagliatori con affilati coltelli scegliendo pezzature prive di difetti e seguento i contorni di dimemensioni accuratamente accuratamente personalizzate in base alle caratteristiche del materiale.
Segue poi la fase della cucitura, eseguita a mano a doppio ago, comprensiva dell'inserimento della cerniera di chiusura. Quindi il manufatto viene calzato e incollato a mano sul pezzo con estrema precisione,sino a raggiungere il risultato ottimale: rivestimenti esteticamente perfetti, lisci e preziosi, progettati e realizzati per confermare il valore estetico e la lunga durata dei prodotti
Eleganti ed ergonomici, i telai delle sedie e dei tavoli Mayyour nascono da accurate progettazioni e da un solo tubo d'acciaio piegato da avanzate macchine a raggio variabile sino a raggiungere la forma desiderata: tagli laser, forature tecniche all'avanguardia e saldature robottizzate dell'unico punto di giunzione completano l'opera assicurando l'assoluta robustezza della struttura, indeformabile nel tempo, inalterabile nelle colorazioni.
Per i pezzi più complessi le lavorazioni non gestibili meccanicamente vengono completate a mano per seguire sino in fondo le indicazioni del progetto.