Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Spese di spedizione
Per tutti gli ordini in Italia le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello saranno rese note al cliente prima della conferma dell'acquisto se trattasi di ordini standard (peso non superiore ai 50 kg. o di misura ingombro non superiore a cm. 50x50x50).
Gli ordini di peso inferiore ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini standard, quelli superiori ai 50 kg sono definiti e trattati come ordini fuori standard pertanto verrete ricontattati dal nostro personale per definire il reale peso della merce e le relative spese di spedizione.
Per gli ordini con spedizione all'estero, superiori ai 50 kg, e' necessario richiedere un preventivo di spesa per le spese di trasporto all'indirizzo di posta info@addesign.it prima di definire l'acquisto on-line.
Emissione fattura accompagnatoria
Al momento dell'acquisto il cliente puo' scegliere se far pervenire la fattura accompagnatoria ad un indirizzo diverso da quello di spedizione. (consigliamo questa scelta nel caso di regali o spedizioni a destinatari ai quali non e' consentito conoscere l'ammontare della spesa).
La fattura accompagnatoria verra' inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce o separatamente nel caso di regali ad amici. per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.
Diritto di recesso ai sensi dell'art 64 e seguenti del d.lgs. 206/200520. se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d'ordine il numero di partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate.in tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge.per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.tale comunicazione dovrà contenereo i dati necessari all'individuazione dell'ordine (codice cliente, numero ordine, ecc)
La comunicazione dovra' essere indirizzata a:
Olympic Italia di Lodato gabriele Via Rinazzi, 52 - 92024 Canicattì (AG)
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al n. +39 06 96701645
Email all'indirizzo info@addesign.it purchè confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.
Per correttezza del rapporto il cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonchè a tutti gli accessori. le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara' accettata dal fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.
Esclusione del diritto di recessoil diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attivita' lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a olympic italia di lodato gabriele un riferimento di partita iva. salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto;
di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
Olympic Italia di Lodato Gabriele una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al cliente nel minor tempo possibile.